“Wolf il templare”: un romanzo storico per trascorrere le vacanze

Dalle brumose e verdi terre friulane si diparte il viaggio di Wolf di Wallensberg, cavaliere senza mezzi di fortuna che, fattosi templare, viene inviato a combattere nell’assolata Terrasanta. Qui inizia una vita avventurosa, in quel regno di Gerusalemme aspramente conteso tra armate cristiane e saracene. Due donne, Imogène ed Aicha, lotteranno per il suo amore: intreccio e passioni si sviluppano tra le feroci battaglie dei baroni di Terrasanta, tra i misteri delle tribù dell’Arabia Petrea e l’avanzata dei Mongoli. Wolf, il protagonista, pur votato ad un ideale sublime e cavalleresco, cede al richiamo della passione e della lussuria che lo trascinano in un turbine di eventi e situazioni imprevedibili, una vicenda dominata dal mistero del fuoco che tutto avvolge, attrae e svela…
L’ambiente storico nel quale si sviluppa il romanzo è basato sulle cronache dell’epoca, come lo sono gran parte dei personaggi: il sultano Baibars, Boemondo di Tripoli, il maestro templare Thomas Bérard ed Enrico Embriaco. L’autrice, ove i cronisti tacciono, adatta alcune situazioni alle esigenze del racconto.
cover Wolf1

Formato cm 17×24 – pp. 208 – prezzo di copertina euro 18,00 (sconto 50% = euro 9,00)

L’Autrice, Loredana Imperio è nata a Pola e risiede a Vittorio Veneto. Si occupa, da molti anni, di ricerche e studi medievali, con particolare riferimento all’Ordine del Tempio. È presidente del Circolo Vittoriese di Ricerche Storiche, nonché presidente della L.A.R.T.I. (Libera Associazione Ricercatori Templari Italiani), della quale è stata uno dei soci fondatori. È co-autrice, con Bianca Capone ed Enzo Valentini, della “Guida all’Italia dei Templari” (Edizioni Mediterranee, Roma, 1989, ristampa 1997) e, con Elio Caruso e Mauro Mariani, di “Pellegrini, Crociati e Templari” (Edizioni Moderna, Castrocaro Terme, 1994). Per le Edizioni Penne & Papiri ha pubblicato: “Sigilli templari”, “Il tramonto dei Templari“, “Metodologia nella ricerca templare“, “Il Templare: uomo del medioevo“ (esaurito), “Parigi 1307, il venerdì maledetto dei Templari“, “Vestire nel Medioevo”.

Compilando il modulo sottostante è possibile ordinare il libro, usufruendo dello sconto del 50% sul prezzo di copertina (euro 9,00 anziché 18,00), con l’aggiunta di euro 6,00 di spese per il contrassegno postale, per un totale di euro 15,00.
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.