fotografo non si annoia mai (Il) - "Idee, riflessioni e aneddoti sulla fotografia"

Codice articolo 9788889336618
€12.00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

di Marco Scataglini - cm 14x21 - pp. 192 - ill. b/n -


Questo libro contiene tutto quello che serve sapere per fotografare meglio. A parte la tecnica.
Come funziona un fotografo? Come si accende la sua creatività, si regola il suo temperamento, si ferma la sua irruenza? Com’è organizzato il suo cervello, e come reagisce agli stimoli mentre si sta scattando una foto? Quali sono, insomma, i meccanismi interni di un fotografo (e come si riparano in caso di guasto)?
Questo libro parla del fotografo, e non della fotocamera (anche se in appendice troverete alcune cognizioni utili); leggendolo, conoscerete quali pulsanti (interiori) premere, e quali lasciare sopiti, per essere fotografi migliori.
È un vero e proprio “Libretto di Istruzioni” del fotografo!


Marco Scataglini è un fotografo editorialista, autore di numerosi reportage per le principali testate nazionali di viaggio e turismo, da “I Viaggi di Repubblica” a “Plein Air”, da “Gente Viaggi” a “Vie del Gusto” e “Qui Touring”.
È specializzato nella fotografia di paesaggio ed ama andare alla scoperta di luoghi in cui storia e natura convivono in armonia.
Per le Edizioni Penne & Papiri ha pubblicato anche “Nella terra di Saturno”, “Terre e castelli tra Corneto Tuscania e Viterbo”, “Tutt'intorno Roma”, “Fotografare cos'altro è” e “Non ci sono più i fotografi di una volta”.




Salva questo articolo per dopo