Tutt'intorno Roma - "Viaggio alla scoperta della Campagna Romana"

Cod. Art. 9788889336373
€12.00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

di Marco Scataglini - cm 14x21 - pp. 192 - ill. b/n -


Questo libro vuole invitare i cittadini romani, i turisti ed i visitatori della Città Eterna a scoprire un’altra Roma, che non è quella dei monumenti famosi, dei palazzi del potere e dei ministeri, del traffico e dei negozi del centro, ma una Roma fatta di natura, archeologia e fascino senza tempo.

Sulle tracce dei viaggiatori del Grand Tour, i lettori vengono condotti in un viaggio in quella che venne definita “la campagna più bella del mondo” e che ancora oggi sopravvive, nonostante l’assalto del cemento e della motorizzazione di massa.

Escursioni, passeggiate, itinerari tra borghi, boschi, gole selvagge, colline coltivate comprese in un raggio di 30 chilometri dal centro dell’Urbe, incontro a torri e castelli medievali, imponenti ruderi romani ed una natura ancora intatta, che conserva alberi secolari, piante rare e centinaia di specie vegetali ed animali.

Un libro sorprendente, ricco di informazioni, con suggerimenti per decine di passeggiate e con le schede descrittive di 25 itinerari escursionistici alla portata di tutti.


Marco Scataglini è un fotografo editorialista, autore di numerosi reportage per le principali testate nazionali di viaggio e turismo, da “I Viaggi di Repubblica” a “Plein Air”, da “Gente Viaggi” a “Vie del Gusto” e “Qui Touring”.

È specializzato nella fotografia di paesaggio e ama andare alla scoperta di luoghi in cui storia e natura convivono in armonia.

Per le Edizioni Penne & Papiri ha pubblicato anche “Terre e castelli fra Corneto Tuscania a Viterbo”, “Nella terra di Saturno”, “Fotografare cos'altro è” e il "Fotografo non si annoia mai".


Booktrailer del libro



Salva questo articolo per dopo
il Giardino dei Libri
Festival del Medioevo - Gubbio
Senza-titolo-1.jpg
Italia Medievale
Logo di Facebook

• © 2017 Edizioni Penne & Papiri • Tuscania (Italy) • P.Iva 04233131004 • penneepapiri@tiscali.it • sito aggiornato a Luglio 2020