Catalogo: “Il fotografo non si annoia mai”

non si annoia

“Il fotografo non si annoia mai – Idee, riflessioni e aneddoti sulla fotografia”

Marco Scataglini
cm 14×21 – pp. 192 – ill. b/n – euro 12,00


Questo libro contiene tutto quello che serve sapere per fotografare meglio. A parte la tecnica.
Come funziona un fotografo? Come si accende la sua creatività, si regola il suo temperamento, si ferma la sua irruenza? Com’è organizzato il suo cervello, e come reagisce agli stimoli mentre sta scattando una foto? Quali sono, insomma, i meccanismi interni di un fotografo (e come si riparano in caso di guasto)?
Questo libro parla del fotografo, e non della fotocamera (anche se in appendice troverete alcune cognizioni utili); leggendolo, conoscerete quali pulsanti (interiori) premere, e quali lasciare sopiti, per essere fotografi migliori.
È un vero e proprio “Libretto di Istruzioni” del fotografo!
Marco Scataglini è un fotografo editorialista, autore di numerosi reportage per le principali testate nazionali di viaggio e turismo, da “I Viaggi di Repubblica” a “Plein Air”, da “Gente Viaggi” a “Vie del Gusto” e “Qui Touring”.
È specializzato nella fotografia di paesaggio ed ama andare alla scoperta di luoghi in cui storia e natura convivono in armonia.
Per le Edizioni Penne & Papiri ha pubblicato anche “Nella terra di Saturno”, “Terre e castelli tra Corneto Tuscania e Viterbo” e “Tutt’intorno Roma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *