Nell’ambito della rassegna “La calda estate dei Librai Indipendenti di Milano”, la Libreria Militare organizzerà, tre settimane (dal 28 giugno al 17 luglio) dedicate a particolari tematiche ed editori indipendenti, a cui verrà dato ampio spazio in libreria, allestendo anche una vetrina dedicata. La prima settimana (28 giugno -3 luglio) sarà dedicata a: Il Medioevo. Due editori a confronto: Laterza e Penne&Papiri.
Sabato 3 luglio saranno presenti in Libreria alcuni membri della Compagnia di Chiaravalle (www.compagniadichiaravalle.it) che spiegheranno e mostreranno abbigliamenti, armi e armature sapientemente ricostruite.
Giovedi 8 luglio dalle ore 16.30 alle 18.00 sarà presente in libreria per incontrare i lettori e per firmare le proprie opere il prof. Paolo Grillo, autore per i tipi Laterza dei volumi “Cavalieri e popoli in armi. Le istituzioni militari nell’Italia medievale” e del recentissimo “Legnano 1176. Una battaglia per la libertà”.
Nello stesso pomeriggio (ore 15.30-18.00), nell’ambito della settimana dedicata (5 al 10 luglio) all’Editore Orsini De Marzo e l’Araldica, strumento di conoscenza storica e artistica, l’artista araldico di fama internazionale Marco Foppoli terrà un workshop di pittura araldica.
Notizie sulla Libreria:
La Libreria Militare è una libreria specializzata in argomenti militari che opera dal 1997 a Milano. E’ anche casa editrice dal 2005.
Si occupa di storia militare, uniformologia, armi e armamenti, intelligence, diritto e relazioni internazionali, strategia, tattica ed addestramento, scienze forensi e pubblicazioni tecniche per le Forze dell’ordine, investigazioni private, soccorso e survival, modellismo, wargame, softair e rievocazione storica.
La libreria è in Via Morigi 15 (angolo Via Vigna) a Milano.
Tel.-fax 02 89010725 – libmil@libreriamilitare.com – www.libreriamilitare.com