“La calda estate dei Librai Indipendenti di Milano”

Nell’ambito della rassegna “La calda estate dei Librai Indipendenti di Milano”, la Libreria Militare organizzerà, tre settimane (dal 28 giugno al 17 luglio)  dedicate a particolari tematiche ed editori indipendenti,  a cui verrà dato ampio spazio in libreria, allestendo anche una vetrina dedicata. La prima settimana (28 giugno -3 luglio) sarà dedicata a:  Il Medioevo. Due editori a confronto: Laterza e Penne&Papiri.


Sabato 3 luglio saranno presenti in Libreria alcuni membri della Compagnia di Chiaravalle (www.compagniadichiaravalle.it) che spiegheranno e mostreranno abbigliamenti, armi e armature sapientemente ricostruite.
Giovedi 8 luglio dalle ore 16.30 alle 18.00 sarà presente in libreria per incontrare i lettori e per firmare le proprie opere il prof. Paolo Grillo, autore per i tipi Laterza dei volumi “Cavalieri e popoli in armi. Le istituzioni militari nell’Italia medievale” e del recentissimo “Legnano 1176. Una battaglia per la libertà”.
Nello stesso pomeriggio (ore 15.30-18.00), nell’ambito della settimana dedicata (5 al 10 luglio) all’Editore Orsini De Marzo e l’Araldica, strumento di conoscenza storica e artistica, l’artista araldico di fama internazionale Marco Foppoli terrà un workshop di pittura araldica.
Notizie sulla Libreria:
La Libreria Militare è una libreria specializzata in argomenti militari che opera dal 1997 a Milano. E’ anche casa editrice dal 2005.
Si occupa di storia militare, uniformologia, armi e armamenti, intelligence, diritto e relazioni internazionali, strategia, tattica ed addestramento, scienze forensi e pubblicazioni tecniche per le Forze dell’ordine, investigazioni private, soccorso e survival, modellismo, wargame, softair e rievocazione storica.
La libreria è in Via Morigi 15 (angolo Via Vigna) a Milano.
Tel.-fax 02 89010725 – libmil@libreriamilitare.com – www.libreriamilitare.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.